I nostri docenti

Un team di 15 docenti scelti per creare una formazione capace di guardare al futuro e con cui è nata una collaborazione intensa e

ricca di cui beneficiano gli studenti innanzi tutto, ma anche la ricerca e l’evoluzione delle discipline bio-naturali.

Progetto senza titolo (18)
Monica Caccin

Direttore didattico di Beth e della Systematic Kinesiology Italy, dottorato in Naturopata presso la Jean Monnet di Bruxelles, Formatore e docente in Kinesiologia Applicata, Formatore e docente in Kinesiologia Sistematica, Formatore e docente in Naturopatia, Formatore e docente corsi AMI – Accademia Massaggiatori Italiani, Formatore e docente europeo con diploma Eur.E.th.I.C.S. Senior Master Teacher 8 Livello EQF, Corso base di Massaggio trad. Tailandese di Enrico Corsi, Corso avanzato di Massaggio trad. Tailandese di Enrico Corsi, Attualmente iscritta alla scuola Daleth del Sintomo, Socio ASK-UK Diploma Level dal 2000, Socio UNI-PRO livello Trainer dal 2018, Socio ICAK-USA livello Professional dal 2017, Socio FNNP livello Naturopata Professionista dal 2019, Socio AMI livello Trainer dal 2014, Pet Therapy Partner e coadiutore del cane e Vice presidente Associazione Carolina Treviso APS

Elisa Menoncello
Elisa Menoncello

Kinesiologa e docente al corso Base di Kinesiologia e tutor al corso Avanzato e Diploma presso l’Istituto di Kinesiologia Sistematica. Ipnologa. Attualmente sta completando il Master in Kinesiologia Biomeccanica Funzionale e Craniosacrale

Grazia Sferrazza
Grazia Sferrazza

formata presso l’Istituto La Marea di Treviso e l’Accademia Upledger, allieva di Ken Koles, agopuntore personale di John Upledger, si è diplomata in Cromopuntura alla scuola MedinCina di Andrea Ferrari. Autrice di un libro sulla menopausa, ha perfezionato un metodo cognitivo per la risoluzione dei disturbi di questa età femminile.

Lorenzo Pascazio
Lorenzo Pascazio

Medico specialista in Geriatria e Medicina Interna. E’ responsabile del Laboratorio di Ultrasonologia Diagnostica dell’Anziano presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università di Trieste dove svolge attività di ricerca.

photo_2022-12-13_11-21-02
Corrado Zamboni

Biologa con dottorato di ricerca in Biologia e Patologia Molecolare e Cellulare. Insegnante di matematica e scienze e docente di Antropologia Culturale

Roberto Menghini
Roberto Menghini

Osteopata, Laureato in fisioterapia e specializzato in riflessologia plantare. Docente di Osteopatia e Riflessologia Osteopatica presso il centro di formazione integrata “La Glia” Desenzano d/G e di Massaggio Connettivale, Riflessologia Plantare e Bendaggio Funzionale, Tecnico Posturologo Olistico con trattamenti craniosacrali per disturbi somatoviscerali e terapia manuale. Docente diplomato di Hatha Yoga e Kundalini Yoga.

Alessandra Mola
Alessandra Mola

Kinesiologa e facilitatrice in Biocostellazioni.

Laurea in Farmacia presso la statale di Milano, ha lavorato 10 anni in farmacia per poi iniziare una ricerca attraverso lo studio e l’esperienza con le persone.  Coach con master di primo livello miur. Diplomata presso l’istituto di Kinesiologia Sistematica. Master Ipnosi non verbale  metodo Pacori. Master kinesiologia biomeccanica e craniosacrale e diplomata in Biocostellazioni è attualmente kinesiologa a Milano .

Claudio Trupiano
Claudio Trupiano

Laureato in giurisprudenza, si è poi laureato in Farmacia specializzandosi in Tecniche Erboristiche, abbracciando durante i suoi studi la Nuova Medicina Germanica, oggi è autore di numerosi libri tra i quali Grazie Dottor Hamer e La saggezza dei Sintomi.

Ezio Abbiati
Ezio Abbiati

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Facoltà di Paris XIII, Specializzazione in Endocrinologia; Specializzazione in Fitoterapia con i Prof. Dr Moatti e Dr Cornau a Parigi; Corsi di alimentazione differenziale con il Dr Yves Donadieu della Facultè de Medicine de Paris, a Saint-Paul de Vence; Studi con il Prof. Heinz Schilscher della facoltà di farmacologia di Stuttgard (Idrosolubilità del Propoli) 1990 c/o Fink (gruppo Beecham)- Herrenberg; Fitoterapia ed idrofangotermoterapia presso le scuole di formazione Kneipp sia a Wurtzburg che a Bad – Worishofen 1989

Massimo Caliendo
Massimo Caliendo

Medico e biologo nutrizionista specializzato in anatomia patologica, esperto degli aspetti metabolici e nutrizionali nell’ambito della neuroriabilitazione e della medicina sportiva è autore del libro “Alimentazione Bioenergetica“

Progetto senza titolo (19)
Walter Ardigò

Medico, Omeopata. Agopuntore, Psicoterapeuta, Specialista in Psichiatria, ex-Responsabile di Centro Psico-Sociale (Cps) e dal 2000 libero Professionista. Da vent’anni si occupa con entusiasmo di Medicina Naturale con un particolare interesse per i funghi terapeutici di cui è diventato il maggior esperto in Italia e in Europa. Ha scritto diversi libri a riguardo.

Sergio Laricchia
Sergio Laricchia

Floriterapeuta esperto e responsabile della linea Fiori di Bach GUNA

Alice Foti
Alice Foti

Naturopata e Consulente Nutrizionale CNM. Diploma di Life-coach. Esperta in alimentazione sana vegetale, e Floriterapia. Laureata in medicina veterinaria

GianCarlo Napolitano
Giancarlo Napolitano

Biologo esperto in microbiologia, si è particolarmente dedicato allo studio del microbiota e alle importanti quanto ignorate implicazioni che il suo disequilibrio comporta.

dav
Giorgio Segato

Laureato in scienze politiche, indirizzo politico sociale, ha vissuto per 20 anni nei paesi orientali, dove ha avuto una formazione presso le Scuole di Medicina Tradizionale del Wat Po di Bangkok e dell’Ospedale di Medicina Tradizionale di Chiang Mai.